AZIENDA

Azienda

Una storia di successo

Marmi e Graniti d’Italia Sicilmarmi nacque nel 1948, in seguito all’intuizione del Dr. Giacomo Caruso, che iniziò ad estrarre il Perlato di Sicilia dalle cave di Custonaci, vicino Trapani. Il Dr. Caruso fu il primo a capire le potenzialità di questo materiale, all’epoca non conosciuto, investendo in un nuovo impianto di lavorazione del marmo. I suoi sforzi diedero subito ottimi risultati, con la ditta che aumentava in maniera esponenziale il proprio mercato, mentre il Dr. Caruso veniva nominato Cavaliere del Lavoro, grazie al forte contributo apportato all’industria lapidea Siciliana. In seguito al successo del Perlato di Sicilia, la MGI fu in grado di acquisire, nel corso di pochi anni, cave di altri materiali in tutta Italia. All’inizio degli anni 70, la MGI trasferì la sua sede principale a Massa Carrara, centro globale del commercio lapideo, dove si trova tutt’ora in uno stabilimento di 6500 metri quadri su più di 6 ettari di terreno.

La MGI oggi

Con un esperienza di più di mezzo secolo alle spalle, la Marmi e Graniti d’Italia Sicilmarmi è oggi una delle aziende leader nell’industria lapidea Italiana. All’interno del nostro stabilimento abbiamo moderni macchinari per la lavorazione della pietra naturale, che ci permettono di portare a termine qualsiasi incarico commissionato e soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti. Dalla cava al progetto finito, la MGI controlla tutte le fasi dei processi di lavorazione per ottenere risultati impeccabili in tutti i suoi lavori. Accanto alla produzione dei cut to size, la MGI fornisce rivenditori internazionali tramite il suo vasto inventario di lastre e, grazie ad una linea di macchinari recentemente installata, produce e stocca una grande quantità di marmette in formati standard.

 

Associazioni

La Marmi e Graniti d’Italia Sicilmarmi è associata con:

Consorzio Carrara Export

Marmo Botticino Classico

Confindustria Marmomacchine

 

 


© 2017 Marmi e Graniti d'Italia - Via Aurelia Ovest, 271 54100 Massa (MS) Italy - P. IVA 01229530454
< Contattaci x Chiudi

Nome completo (richiesto)

Azienda (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Descrizione

Codice sicurezza (richiesto)
captcha

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'informativa sulla Privacy Policy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.