NEWS

[07/29/2014]

Il nostro contributo all’ambiente

Caro lettore,

In questi ultimi anni è in atto una forte sensibilizzazione verso l’utilizzo di energia pulita e rinnovabile, riducendo le emissioni di sostanze nocive che derivano dall’impiego dei combustibili fossili. Fra le nuove tecnologie disponibili, non solo per il settore dell’industria ma anche per il privato, gli impianti fotovoltaici sono quelli che hanno riscontrato maggior successo fin dalle loro prime applicazioni. L’utilizzo dei pannelli solari infatti, non genera alcun residuo o scoria chimica, non produce rumore e non emette radiazioni elettromagnetiche; senza dimenticare come il Sole rappresenti per noi una fonte di energia pressoché inesauribile, al contrario di carbone, gas e petrolio che sono in rapido esaurimento.

Rimanendo fedeli al rispetto per l’ambiente che ci contraddistingue, abbiamo dunque deciso di investire nella realizzazione di un impianto fotovoltaico, recentemente completato e già in funzione da circa un mese. Con una potenza nominale di 300 kWp, i 1200 moduli che compongono l’impianto andranno a coprire per quasi il 60% il nostro fabbisogno aziendale; l’energia annua prodotta ammonterà a circa 347,000 kWh, aiutandoci ad abbattere drasticamente l’impatto ambientale della nostra produzione (-40 tonnellate di CO2).

Per questo mese è tutto, augurandomi un’Estate all’insegna del bel tempo e del sole (giusto per rimanere in tema), ti do appuntamento a Settembre, con l’inizio dei preparativi per la Marmomacc 2014.

Saluti,

Nicola Ventre


MGI goes green

[Gallery]

Il nostro contributo all’ambiente

Marmi e Graniti d'Italia / News / Il nostro contributo all’ambiente
© 2018 Marmi e Graniti d'Italia - Via Aurelia Ovest, 271 54100 Massa (MS) Italy - P. IVA 01229530454

70mgipopup