NEWS

[06/26/2013]

Idee al cubo

Quando gli scarti del marmo diventano arte

Caro lettore,

Sabato 8 Giugno è avvenuta la premiazione del concorso “idee al cubo” che ha visto coinvolti settanta studenti del Liceo Artistico “Felice Palma” di Massa. La Marmi e Graniti d’Italia è stata una delle aziende sostenitrici del progetto, mettendo a disposizione fondi e materiali (nello specifico i nostri marmi Caldia e Verde Issorie) per la realizzazione di opere che avevano come comune denominatore il rispetto dell’ambiente; partendo dal materiale grezzo infatti, a ciascun studente è stato richiesto di trasformare il marmo in oggetti di design senza produrre scarti, ovvero andando ad utilizzare anche la polvere e la graniglia come decorazione. Il risultato è stato strabiliante: 560 oggetti unici realizzati e 12 studenti premiati da una giuria composta dai responsabili delle varie aziende.

Alla MGI siamo molto soddisfatti del grande impegno mostrato da tutti i ragazzi e non mancheremo di pubblicare le foto di alcune delle opere sui nostri canali online; se sei interessato a saperne di più e vuoi dirci la tua opinione su questo evento vieni a trovarci su facebook (facebook.com/MGISicilmarmi) e twitter (twitter.com/MGISicilmarmi).

Un saluto e alla prossima,

Nicola Ventre

Responsabile Marketing

MGI – Marmi e Graniti d’Italia


Cubic Ideas
Marmi e Graniti d'Italia / News / Idee al cubo
© 2017 Marmi e Graniti d'Italia - Via Aurelia Ovest, 271 54100 Massa (MS) Italy - P. IVA 01229530454
< Contattaci x Chiudi

Nome completo (richiesto)

Azienda (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Descrizione

Codice sicurezza (richiesto)
captcha

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'informativa sulla Privacy Policy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.