NEWS

[04/30/2014]

Modigliani competition: ecco i giurati

Caro lettore,

Questo mese di Aprile è stato molto importante per il nostro progetto Modigliani, con la competizione entrata nella sua seconda fase; dopo la loro recente visita al sito proposto ed altri luoghi simbolo nella vita di Modì, i 3 finalisti sono ora pronti per completare il proprio design della fontana. In attesa di scoprire il progetto vincitore, di seguito puoi “conoscere” i giurati che saranno chiamati al voto ancora una volta:

 

  • Nicola Bertoux

Artista e scultore internazionale

Nicolas Bertoux ha iniziato la sua cariera come architetto d’interni e designer prima di dedicarsi completamente alla scultura. Le sue monumentali opere d’arte possono essere trovate in Francia, Danimarca, Italia, Cina, Korea e Taiwan. Nel 2000 egli ha fondato l’ ARTCO Studio a Seravezza (Toscana), un laboratorio di marmo specializzato in sculture, e la Fondazione ARKAD, uno spazio culturale dove vari artisti possono esibire i propri lavori.

 

  • Craig Copeland

Architetto e scultore internazionale

Craig Copeland ha ricevuto il Fullbright Fellowship in Italia nel 1996 ed è stato un Visiting Artist presso l’ American Academy di Roma dal 1996 al 1998. Ad oggi è partner presso lo studio Pelli Clarke Pelli Architects di New York. Craig unisce al suo lavoro di architetto un forte interesse nel promuovere opere di design sostenibile ed arti visive – sia insegnando che realizzando opere scultoree in pietra naturale.

 

  • Simone Prex

Architetto di Livorno

Simone Prex si è laureato presso l’Università di Architettura di Firenze nel 2008, ha conseguito la licenza nello stesso anno e, di lì a breve, è stato annoverato nell’ordine degli Architetti di Livorno. Negli ultimi 5 anni Simone ha collaborato alla realizzazione di numerosi progetti nell’area di Livorno, molti dei quali rinomati per la loro originalità ; egli è considerato un architetto di talento con una brillante carriera davanti a sè.

 

  • Gregorio Rossi

Critico d’arte ed esperto di Modigliani

Gregorio Rossi è critico d’arte e curatore da oltre 40 anni; egli ha scritto più di 80 pubblicazioni per alcuni dei  più prestigiosi editori Italiani (Allemandi, Mondadori, Giunti, ecc). Gregorio è considerato come uno dei massimi esperti del movimento dei “Macchiaioli” e di Modigliani in particolare, avendo collaborato alla realizzazione di due pubblicazioni riguardanti l’artista: “Modigliani, l’artiste italien” e “Amedeo Modigliani – dessin a’ boire”.

 

Nel mio prossimo articolo rivelerò il nome dei 3 finalisti, i quali condivideranno con noi i loro pensieri ed impressioni su questa entusiasmante competizione.

Saluti,

Nicola Ventre


Modigliani competition: meet the jurors
Marmi e Graniti d'Italia / News / Modigliani competition: ecco i giurati
© 2018 Marmi e Graniti d'Italia - Via Aurelia Ovest, 271 54100 Massa (MS) Italy - P. IVA 01229530454
< Contattaci x Chiudi

Nome completo (richiesto)

Azienda (richiesto)

E-mail (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Descrizione

Codice sicurezza (richiesto)
captcha

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003, l'informativa sulla Privacy Policy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.